venerdì 29 agosto 2014

NEVE COSMETICS - Palettes: Personalizzata, Chiarissimi e Scurissimi



Care ragazze,

in questo post vogliamo mostrarvi gli swatches di alcune palettes Neve Cosmetics ( la Chiarissimi e la Scurissimi) e di alcune cialdine da noi inserite nella palette personalizzabile e collocate dall'azienda nella Elegantissimi, nella Scurissimi e nella Blushissimi. Le dimensioni, come evidenziato per la palette Makeup Delight, sono quelle canoniche  10 x 23 cm, con all’interno dieci cialde di 3,6 cm di diametro, contenenti ciascuna 3g di prodotto.
Nelle foto che raffigurano gli swatches nella fila superiore abbiamo applicato gli ombretti da asciutti, mentre nella fila inferiore, da bagnati.





La palette personalizzata nello specifico è di colore rosa acceso con serigrafia verde petrolio e contiene: 
COCO: bianco opaco, molto luminoso e molto scrivente;
BUTTERFLY: color pelle opaco, può essere utilizzato per uniformare il colorito  della palpebra, facile da sfumare, ottima scrivenza; 
BON BON: color pesca delicato opaco, molto elegante, durata e scrivenza ottima; 
NOISETTE: color nocciola dal finish satinato, unica pecca: è leggermente polveroso; 
SMOKING: grigio tortora  dal finish vellutato, ottimo per definire (in maniera non molto evidente) l’occhio. 
PLASTIC: bianco panna dal finish perlato, ottimo per illuminare lo sguardo all’interno dell’occhio, sotto l’arcata sopraccigliare oppure per illuminare in maniera naturale gli zigomi.
Il prezzo della Palette vuota è di 7,50 Euro, mentre il prezzo per ogni cialda è di 4,20Euro.


Da sinistra a destra abbiamo: Coco, Butterfly, Bon bon, Noisette, Smoking e Plastic (gli ultimi 4 fanno parte della Palette Scurissimi recensita di seguito):








La palette Chiarissimi è di colore viola con serigrafia giallo lime e annovera dieci sfumature che definirei pastello e primaverili:
GHIACCIO :come suggerisce il nome, un bianco ghiaccio estremamente brillante, dà un intenso effetto bagnato alla palpebra; 
UNICORNO : bellissimo duochrome con  base beige rosata e riflessi verde chiaro; 
SNOB :oro quasi rosato, discreto ed elegante; 
PEACHES&CREAM : pesca satinato, utilizzabile anche come illuminante sul viso abbronzato; 
BABYDOLL :duochrome rosa con riflessi fucsia, un bel rosa tridimensionale; 
LIMELIGHT :  verde lime chiaro; 
CARAIBI :  turchese pastello chiaro con riflessi argentei;
OSSIGENO : azzurro chiaro molto freddo satinato; 
BOUQUET :  a metà tra il color pervinca ed il color lavanda, delicato ma con personalità; 
FAVOLA :  il rosa per eccellenza, è l’unico ombretto matte della palette.

Nelle foto seguenti abbiamo da sinistra a destra: Ghiaccio, Unicorno, Snob, Peaches & Cream, Babydoll, Limelight, Caraibi, Ossigeno, Bouquet e Favola:
















La palette scurissimi, può rivelarsi un ottimo acquisto per i prossimi mesi, data la gamma di colori prettamente autunnale/ invernale, ma nulla ci impedisce di sfoggiare un bello smokey sui toni del blu, del verde o del viola anche in estate, con una sana abbronzatura dorata. Il packaging è anche in questo caso viola ma con serigrafia dello stesso colore anche se di qualche tono più chiaro. Contiene:
TATTOO :grigio non comune, molto scuro con sottotono viola; FIORI D’OMBRA : un nome evocativo per un bellissimo borgogna anticato con delicati riflessi rosati; 
SHOPPING : ( un hip hip hurra' per il nome :P)viola caldo/ vinaccia; 
SHOCK :  un bel blu particolare, quasi viola; 
INCHIOSTRO : blu mare molto intenso; 
INCUBO : grigio fumoso (nella descrizione sul sito parlano di un grigio blu), con un tocco di verde militare;
QUADRIFOGLIO : intensissimo e pieno verde bosco, opaco; 
RETRO : verde oliva con riflessi dorati;
MUFFIN : marrone caldo cioccolato;  
RED CARPET : favoloso rosso mattone, bello come ombretto, se sfumato con attenzione bello anche come blush, è lipsafe quindi utilizzabile anche sulle labbra. 

Nelle foto seguenti abbiamo, da sinistra a destra: Tatoo, Fiori d'ombra, Shopping, Shock, Inchiostro, Incubo, Quadrifoglio, Retrò, Muffin e Red carpet:









 Il prezzo per la Chiarissimi e la Scurissimi è di 26,80€ ciascuna, eventualmente di qualche cifra inferiore se considerato in periodi promozionali, e per noi onesto, data la quantità e la qualità del prodotto in questione. Le cialde sono infatti abbastanza ampie e contengono polveri dalle sfumature ricercate e peculiari, mai piatte e scontate; la durata è notevole e con il primer praticamente infinita; la scrivenza poi, come è evidente dagli swatches, è ottima, non solo per la Scurissimi ma anche per le cialde della Chiarissimi, dove si distinguono in maniera chiara i colori ( fattore non trascurabile date le tonalità pastello) . In particolar modo per gli ombretti  della elegantissimi, che essendo per l’appunto opachi e chiari, avrebbero potuto mettere a dura prova questa prerogativa. Si tratta di ombretti in ogni caso utilizzabili asciutti o bagnati, senza siliconi, parabeni nè petrolati, non comedogeni, rigorosamente Made in Italy e cruelty free, fattori comunque non trascurabili. L’unica nota negativa che ci sentiamo di sottolineare è una certa polverosità, fastidiosa soprattutto con gli ombretti più scuri, che con eventuali fall-outs  sulle guance durante l’applicazione, potrebbero rallentare il nostro “importantissimo processo creativo” (:P). Con questo pensiamo di avervi tediato abbastanza. 

A presto,
le Sailor.

Nessun commento:

Posta un commento