lunedì 24 novembre 2014

KIKO COSMETICS - Full Coverage Concealer Review & Swatches

Care ragazze,
oggi vogliamo parlarvi del correttore Full Coverage di Kiko.
In particolare, vi recensiremo le colorazioni 03 e 04.







Come potrete notare dagli swatches, la differenza di colore non è eccessiva, si tratta, infatti, essenzialmente della medesima tonalità, a differire è piuttosto il sottotono.


03


Questa colorazione, in particolare, presenta un sottotono che potremmo definire neutro. Adatto a chi ha un sottotono sia rosato che giallo, con una colorazione di pelle medio-chiara.



04 
Colorazione dal sottotono più caldo e leggermente più scuro rispetto al precedente. Adatto ancora una volta a un range di colorazioni medie. 






Alla luce diretta del sole: da sx a dx: 03 e 04
Alla luce naturale: da sx a dx: 03 e 04


La consistenza del prodotto è cremosa, non essendo dunque eccessivamente liquido, nè eccessivamente solido, noi lo destiniamo a due utilizzi: coprire i brufoli e camuffare le occhiaie. Se utilizzato in quest'ultima circostanza, consigliamo di riscaldarlo un po' con il polpastrello prima dell'applicazione, soprattutto in queste stagioni invernali. Il prodotto di per sè non è eccessivamente solido, ma non essendo un correttore liquido o in mousse, inevitabilmente tende ad essere più difficile da prelevare con pennelli morbidi quando le temperature sono basse. Come ogni correttore va dosato per evitare il depositarsi del prodotto nelle rughette intorno agli occhi e, non avendo un forte potere idratante, vi suggeriamo di stendervi sotto un buon contorno-occhi (o per lo meno assicurarvi di avere un contorno occhi non secco).
Come abbiamo anticipato, può essere anche utilizzato su macchie e brufoli, in questo caso, però, non essendo un prodotto troppo secco, soprattutto per chi ha una pelle mista o grassa, per avere una maggiore durata , sarebbe utile una volta asciugato,  fissarlo con una cipria trasparente.  La coprenza è media. 
Per noi è  in definitiva un buon prodotto, non il correttore della vita, certo, per cui ne proveremo e cercheremo altri che rispondano meglio alle nostre esigenze. Non ci sentiamo però di bocciarlo perchè, se usato con le opportune accortezze che vi abbiamo spiegato, lo consideriamo valido e soprattutto versatile. Considerando poi il prezzo ci sembra un ottimo compromesso.

Prezzo: 7,50 Euro (in offerta è possibile trovarlo a 5,90)
Quantità: 2ml
Scadenza: 18 mesi

A presto, 
le Sailors.

Nessun commento:

Posta un commento